Quante calorie si bruciano facendo Paddle Surf?
Standup paddle surfing o SUP offre un’attività divertente e rilassante che per la maggior parte chiunque può fare, è anche uno dei migliori esercizi là fuori. Persone di tutti i pesi, generi ed età partecipano al paddleboarding come attività di svago. Come molte persone hanno sentito, SUP è il miglior esercizio per un allenamento completo del corpo. Il SUP è un esercizio a basso impatto che consiste in una combinazione di equilibrio, forza e resistenza, sia che si pagai o semplicemente si stia in equilibrio sulla tavola. Non solo è un eccellente allenamento generale, ma dita dei piedi, gambe, schiena, spalle, braccia e collo lavorano tutti insieme.

Calcolatore di calorie bruciate per il paddle surf
Ci sono molti modi per misurare la quantità di calorie bruciate, ma la formula che abbiamo usato si basa sul peso, l’età, la frequenza cardiaca e la quantità di tempo in cui hai partecipato all’attività specifica. Naturalmente, la misura delle calorie che una persona brucerà dipenderà da quanto è aggressiva nell’esercizio, inoltre gli uomini tipicamente bruciano più calorie delle donne. Di seguito sono riportate le categorie più comuni e le rispettive stime di calorie bruciate dal Paddle Surfing.
Le stime sono basate su una media di tre persone di diverse dimensioni (74-90 kg) e 1 ora di voga.
Calorie bruciate facendo SUP Racing
Le gare di paddle surf o SUP Racing sono probabilmente nella categoria di massima intensità del paddle surfing dove non c’è rallentamento e il cuore e la frequenza cardiovascolare sono a tutta velocità. Le calorie bruciate possono variare notevolmente a seconda dell’intensità, della velocità del vento e delle condizioni dell’acqua. Si possono bruciare in media 710-1.125 calorie in poco meno di un’ora di corsa ad alta intensità. Essendo una corsa in acqua aperta con brezza laterale e onde trasversali, si otterrebbe un allenamento aggiuntivo semplicemente cercando di stabilizzare la tavola rispetto a quello che si troverebbe in un corso di acqua calma. Questi sono tutti fattori aggiuntivi che contano nella caloria bruciata.
Calorie bruciate nel SUP Surfing
Una categoria di SUP è il Paddle Surfing. I surfisti lo chiamano uno dei migliori allenamenti incrociati che puoi fare per migliorare le tue abilità di surfista. Naturalmente, più grandi e ruvide sono le onde, più duro è il lavoro, che si traduce in più calorie bruciate. Dopo un’ora di Paddle Surfing ad un ritmo intenso catturando onde ogni paio di minuti, si possono bruciare 620-735 calorie in un’ora.
Calorie bruciate durante il SUP Touring
Il SUP Touring consiste nel remare per una lunga distanza a un ritmo moderato senza fermarsi tra una cosa e l’altra. Un’ora di corsa a una velocità media di 4-5 km/h può bruciare una media di 615-700 calorie.
Calorie bruciate facendo SUP Yoga
Lo standup paddleboarding può essere calmante e meditativo, ma anche stimolante e un intenso allenamento per la mente, il corpo e lo spirito. Con un’energica sessione di yoga si possono bruciare tra le 415 e le 540 calorie in un’ora.
Il SUP Yoga offre un allenamento intenso per la mente, il corpo e lo spirito con un’intensità che supera lo yoga su terra”.
Calorie bruciate facendo SUP casuale o ricreativo
Il tipo più comune di standup paddle boarding è l’uso ricreativo, che prevede di pagaiare in acque calme, con venti leggeri e ad un ritmo tranquillo. Ad un ritmo tranquillo, puoi bruciare circa il doppio delle calorie che bruceresti con una camminata moderata (4 km/h). Si possono bruciare 300-430 calorie remando a un ritmo tranquillo in un’ora.
Ora usa questi numeri come una guida di base e aggiungi alcune variabili come l’acqua increspata, pagaiare in un vento contrario o cavalcare le onde sulla tavola da SUP e potresti aggiungere altre 100 calorie bruciate all’ora alle stime di cui sopra.
Paddle Surf rispetto ad altri sport:
- Surf: 412 calorie per ora
- Ciclismo: 483 calorie per ora
- Correre: 650 calorie per ora
- Nuoto: 840 calorie per ora
Come avete già visto, il Paddle Surf può bruciare un sacco di calorie rispetto ad altri sport e rafforzerà anche un gran numero di muscoli.