La pagaia rossa Co
Le tavole Red Paddle Co guidano il mercato in rapida espansione delle schede da surf a pagaia gonfiabili, perché sono dedicate ad offrire a tutti un’autentica esperienza SUP – senza bisogno di soluzioni di stoccaggio e trasporto. È anche molto significativo che Red Paddle Co sia l’unico designer e produttore al mondo di tavole da paddle gonfiabili – tutta la ricerca, lo sviluppo, la modellazione, i test e l’innovazione si concentrano sulle tavole gonfiabili, piuttosto che essere un’aggiunta a quelle rigide.
Su una tavola Red Paddle Co, tutto è al suo posto e fatto in quel modo per una ragione. Ecco un po’ di informazioni su come queste tavole sono progettate e fabbricate.
Costruzione e durata delle tavole Red Paddle Co
Tec Air è il nome del processo di costruzione della Red Paddle Co. Ogni aspetto del design, della produzione e del materiale è stato testato e raffinato per realizzare le tavole gonfiabili più resistenti e performanti disponibili.
- Doppio strato completo, costruzione da rotaia a rotaia. Ogni tavola Red Paddle Co SUP è una tavola nella tavola, con la coperta e lo scafo che si uniscono sotto i binari (a differenza di alcune tavole inferiori). Questo assicura la resistenza e significa che un vero rocker progressivo può essere incorporato mentre le tavole sono laminate – questo è un processo diverso dalle altre tavole che puoi vedere che hanno un nose up tagliente che è totalmente disfunzionale.
- L’imbottitura completa del ponte in EVA aggiunge colori freschi e assicura una guida confortevole sulle ginocchia e una presa per stare in piedi e muoversi lungo la tavola.
- La membrana di bloccaggio dell’aria elimina le perdite – se lasciate la vostra tavola gonfiata… rimarrà gonfiata alla stessa pressione.
- Materiale ad alta densità per resistenza e integrità. Le migliaia di fossette che vedete sulla superficie di una tavola Red Paddle Co sono le ancore per i punti di caduta, disposti in diagonale. Puoi anche vedere tavole gonfiabili con queste fossette nelle linee – il punto croce lineare è più economico, molto meno forte e ha punti di densità inferiore, il che significa che vedrai presto quelle fossette appiattirsi quando i punti cedono sotto pressione. Questo non è il caso di una tavola Red Paddle Co.
- Costruzione a quattro binari. Il rail può essere il punto più vulnerabile della tavola, dove gli strati si incontrano e la pressione può essere persa – è anche il punto più probabile per prendere un colpo. Le rotaie della tavola Red Paddle Co sono nastrate quattro volte per la massima resistenza – anche gli strati superiori del nastro potrebbero essere persi e la tavola manterrebbe la pressione – a differenza di altre tavole sul mercato che sono state facilmente bucate nei momenti cruciali.
È già un po’ tecnico, ma queste tavole prendono davvero tutto quello che gli si butta addosso. In questo video vedrete una tavola Red Paddle Co precedente al 2012 che viene picchiata a sangue – caduta da un tetto e investita da un 4×4.
Sistema di rinforzo RSS ROCKER
Investire tutto il suo sviluppo in tavole gonfiabili significa che Red Paddle Co ha il tempo di guardare da vicino da dove viene la flessione nelle sue tavole gonfiabili – e progettare un modo elegante per ridurla al minimo. Il sistema brevettato RSS Rocker Stiffening System fa sì che le doghe siano inserite in tasche resistenti lungo le guide della tavola durante il gonfiaggio.
Le stecche lavorano con la forza verso il basso del peso del surfista per mantenere la rigidità nel punto critico. Naturalmente, è abbastanza facile fare una stecca forte, ma la tasca sta prendendo lo sforzo principale. Le tasche sono costruite per durare, con materiali nautici, e protette con strati di nastro adesivo. Il risultato è un incredibile aumento di rigidità del 40-50% rispetto alle tavole gonfiabili delle stesse proporzioni.
Il sistema RSS è presente sulle tavole Surf Star 9’2″, All Water 9’6″, Surf 10′ e Race 12’6″, le tavole più corte con il minor spessore e dove la velocità è tutto.
Pinne o chiglie
Le iFin di Red Paddle Co sono sempre al loro posto, senza bisogno di attrezzi. Come il resto del consiglio, possono prendere tutto ciò che gli si lancia addosso. Zero richieste di garanzia non sono mai una prova sufficiente!
Le tavole Race ed Explorer da 12’6″ hanno un box pinne standard americano. Vengono consegnati con una pinna rotonda imbullonata senza attrezzi, e puoi aggiungere la tua pinna ideale per la corsa, la crociera, le aree paludose…. Come al solito, nulla su queste tavole è lasciato al caso e la scatola delle pinne è accuratamente fissata per la massima resistenza e durata. Ma, se qualcosa si guasta con un impatto, sarà la scatola delle pinne sostituibile, piuttosto che l’integrità della tavola.